I Rum

Diplomatico Ron Antiguo Reserva Exclusiva (Venezuela)

6,00

Questo ron rappresenta l’arte del saper selezionare i migliori barili delle Riserve Esclusive di Ron Venezuelano. Il corpo è bilanciato, grazie ad un processo artigianale di distillazione della canna da zucchero, in antichi alambicchi.

Rhum vieux agricole J.Bally millesime 1998 (Martinique)

8,00

Dal colore giallo ramato intenso, al naso richiama note di tabacco, legno e miele. In bocca ricorda la nocciola, il miele e su un finale molto secco diviene lievemente agrumato.

Rhum X.O. 12 anni Agricole Jacques Trefois (Guadeloupe)

8,00

Il clima torrido e tropicale risulta essere perfetto per la coltivazione della canna da zucchero. Questo Rhum Agricole è straordinariamente morbido ed elegante; al naso è netto ed estremamente pulito. Ottenuto dall’assemblaggio di vari fusti con una media di affinamento di 12 anni, corrispondente alla tipologia X.O.

Ron Barceló Gran Añejo (Rep. Dominicana)

5,00

Un Blend di sopraffini rum invecchiati in botti di rovere del bourbon del Kentucky. Dal gusto rotondo con aromi leggermente fruttati e sentori di agrumi ed albicocca. Le note di caramello e spezie rimangono persistenti al palato lasciando un retrogusto vellutato.

Ron Barceló Imperial (Rep. Dominicana)

9,00

Dal colore ambrato con riflessi ramati, brillante e cristallino con un’inconfondibile vivacità. Si lascia assaporare in modo pieno, caldo e ben bilanciato grazie all’alcool raffinato, all’aroma a base di frutta tropicale matura, a leggeri sentori di uvetta, fico, vaniglia e melassa e all’eccellente legno in cui viene invecchiato. Il retrogusto è lungo, morbido ed aromatico.