I Rum

Diplomatico Ron Antiguo Reserva Exclusiva (Venezuela)

8,00

Questo ron rappresenta l’arte del saper selezionare i migliori barili delle Riserve Esclusive di Ron Venezuelano. Il corpo è bilanciato, grazie ad un processo artigianale di distillazione della canna da zucchero, in antichi alambicchi.

Don Papa Rum (Filippine)

7,00

Rum delle Filippine invecchiato 7 Anni. Grazie alla perfetta combinazione del clima, la posizione  geografia e il ricco suolo vulcanico dell’isola, Negros è la zona idela per la canna da zucchero. Leggero e fruttato al naso, mentre liscia e delicata  al palato. Core ambrato, Don Papa  ha un finale lungo e ricco e offre sapori di vaniglia, miele e frutta candita. Distillato da alcune delle canna da zucchero più belle del mondo.

Hampden Estate Pure Single Jamaican Rum Aged 8 Years (Jamaica)

10,00

L’acqua utilizzata in tutte le fasi di produzione proviene da una sorgente che sgorga a pochi chilometri dalla distilleria nel cuore della Cockpit Country, la fermentazione è spontanea, ad opera dei lieviti naturali con tecniche ancestrali per la produzione di rum High Ester che si caratterizzano per la loro ricchezza aromatica. La distillazione avviene utilizzando soltanto alambicchi discontinui double retort di rame – il ciclo dura circa 7 ore con un grado alcolico all’uscita dell’alambicco di 82°. Nessuna aggiunta di zucchero, né caramello: Il fattore climatico è uno degli elementi fondamentali del terroir di Trelawny. Di colore ambrato brillante e intenso con note di mela cotta, frutti canditi, frutta secca. Al palato ricorda aromi profondi e complessi che si allungano e donano un finale persistente.

Rhum X.O. 12 anni Agricole Jacques Trefois (Guadeloupe)

12,00

Il clima torrido e tropicale risulta essere perfetto per la coltivazione della canna da zucchero. Questo Rhum Agricole è straordinariamente morbido ed elegante; al naso è netto ed estremamente pulito. Ottenuto dall’assemblaggio di vari fusti con una media di affinamento di 12 anni, corrispondente alla tipologia X.O.

Ron Barceló Imperial (Rep. Dominicana)

12,00

Dal colore ambrato con riflessi ramati, brillante e cristallino con un’inconfondibile vivacità. Si lascia assaporare in modo pieno, caldo e ben bilanciato grazie all’alcool raffinato, all’aroma a base di frutta tropicale matura, a leggeri sentori di uvetta, fico, vaniglia e melassa e all’eccellente legno in cui viene invecchiato. Il retrogusto è lungo, morbido ed aromatico.