Distillati da asporto

Agricola 50° – Grappa Friulana – Bepi Tosolini

50,00

La migliore vinaccia di uva a bacca rossa raccolta in piccoli contenitori che a bassa temperatura ne conservano la freschezza.
La vinaccia “fresca” viene distillata in alambicchi artigianali a vapore entro poche ore dalla pigiatura per mantenere inalterati i suoi profumi più delicati. Prodotta da uve Cabernet, Merlot e Refosco risulta pulita al palato e dal carattere molto deciso, molto persistente grazie anche alla quasi piena gradazione. Il profumo ricorda sentori di uva sultana e frutti di bosco maturi.

Bas Armagnac VSOP – Baron Gaston Legrand

45,00

Lasciato maturare in botti di rovere, il Bas Armagnac VSOP di Baron Gaston Legrand si dimostra ben bilanciato in tutte le sue sfaccettature, ricco di note gusto-olfattive e reso prezioso da eleganti toni boisé. Intenso e luminoso l’ambrato che si presenta alla vista, attraversato da netti riflessi ramati. L’olfatto è articolato e intrigante, aperto da ricordi di mela e pera candite, seguiti da note speziate di pepe e completati da una delicata finitura floreale. L’assaggio è corposo e strutturato, caldo e gradevolmente vanigliato. Nuovamente speziata la chiusura.

CASTAREDE Bas Armagnac NAPOLEON

70,00

Casterede è considerata la punta di diamante nel mondo dell’ armagnac, detentrice di numerosi premi internazionali sin dalla sua nascita. Presente ormai da più di 180 anni e arrivata alla sesta generazione familiare di Maître de Chai, coltiva principalmente tre varietà di viti: folle blanche, colombard e ugni blanc, da cui sono ottenuti i vini per la distillazione di questo pregiato eau-de-vie. Le versioni Napoleon indicano degli imbottigliamenti particolari di Armagnac, con delle lavorazioni ulteriori e un invecchiamento che va dai 15 ai 20 anni, secondo quanto indicato dall’etichetta. Naso agrumato e profumato.

Cognac NAPOLEON – Dudognon

72,00

Al naso risulta fruttato con note di ananas, limone e mandorle, al palato persistente con sentori di pesca e pochissimo legno. Affinamento per 15 anni in botti

Cognac Sélection – Pascal Clair

44,00

Il Cognac Sélection di Clair Pascal è ottenuto da una selzione delle migliori acquaviti ed invecchia in botti di rovere. Delicato ed elegante di colore ambrato. Al naso predominano note di spezie, come pepe bianco e vaniglia; seguono aromi floreali di violetta e sentori fruttati di pera. Al palato è armonioso e persistente.