Le Grappe

Grappa Agricola Friulana distillerie Bepi Tosolini – Friuli

4,00

Distillata entro 48 ore dalla pigiatura per mantenere inalterati i profumi intensi della vinaccia a bacca rossa. Una piena gradazione 50° risulta un distillato forte e deciso, prodotto da vinacce di uve Refosco, Cabernet e Merlot, dal gusto molto persistente on sentori di uva sultanina e frutti di bosco maturi, pulita e decisa sul finale.

Grappa dei Frati cantina Cà dei Frati – Lombardia

6,00

Proveniente dalla distillazione di uve Turbiana con invecchiamento di minimo 24 mesi, dal profumo delicato e sapore deciso, secca come vuole la tradizione, pulita e fragrante con gradevole chiusura di liquirizia e miele.

Grappa di Chardonnay distillerie Segnana – Trentino

4,00

Ottenuta da vinacce di Chardonnay Trentine da cui nascono le bollicine Ferrari. Grazie ad una pressatura particolarmente soffice, alle vinacce ricche di mosto e ad un veloce avvio della distillazione, si ottengono fragranza aromatica tipica dello Chardonnay.

Grappa di Pinot nero distillerie Segnana – Trentino

4,00

Ottenuta esclusivamente da vinacce di uva Pinot Nero Trentino, destinata a comporre a Cuvée Rosé delle bollicine Ferrari. Il brevissimo periodo che intercorre fra l’ottenimento delle vinacce sia dolci che fermentate e la distillazione, consente di conferire alla grappa i tipici sentori del Pinot Nero.

Grappa di TORCOLATO distillerie Poli (Barrique) – Friuli

8,00

Grappa elevata in barili di Torcolato, dove matura per un periodo di 3 anni. Caratterizzata da un aroma complesso e fruttato. I sentori che arrivano al naso sono quelli di uva passa, fichi secchi e albicocca. In degustazione è dolce, ampia e rotonda e regala sapori vanigliati e di cacao. La persistenza è buona, con sfumature mielate.