Le Barricate

Grappa Ben Ryé Cantina Donnafugata (Barrique) – Sicilia

6,00

Proveniente dalla distillazione di uve di zibibbo (Moscato d’Alessandria) maturata in piccoli carati di rovere. Una grappa che esprime in modo armonico ed elegante la personalità di Pantelleria, l’isola del sole e del vento. Distillato dai riflessi dorati, con caratteristica nota agrumata che si apre in mille sfaccettature di frutta fresca e candita (cedro, pesca, albicocca e frutta esotica) che si fondono con un delicato profumo di vaniglia.

Grappa di TORCOLATO distillerie Poli (Barrique) – Friuli

8,00

Grappa elevata in barili di Torcolato, dove matura per un periodo di 3 anni. Caratterizzata da un aroma complesso e fruttato. I sentori che arrivano al naso sono quelli di uva passa, fichi secchi e albicocca. In degustazione è dolce, ampia e rotonda e regala sapori vanigliati e di cacao. La persistenza è buona, con sfumature mielate.

Grappa Giulia distillerie Berta (Barrique) – Piemonte

4,00

Grappa da uve chardonnay e Cortese invecchiata per 12 mesi in legno. Ha colore limpido, giallo ambra, dal profumo elegante, armonioso e pronunciato, il suo sapore morbido dai sentori vaniglia e frutta tropicale.

Grappa Monprà invecchiata distillerie Berta (Barrique) – Pienonte

4,00

Grappa prodotta da vinacce di barbera e nebbiolo, invecchiata per 12 mesi in botti di rovere, dal colore giallo ambra ha profumo elegante e armonioso con sapore morbido dai sentori di vaniglia e cacao.

Grappa Storica 5 Riserva distillerie Domenis (Barrique) – Friuli

6,00

Grappa da vinacce di uve a bacca nera e bianca provenienti dai Colli Orientali del Friuli e del Collio. Invecchiata in botti di rovere antico per 36 mesi, preceduto da un periodo di riposo i cinque anni a pieno grado fino all’imbottigliamento. Di colore leggermente ambrato, si presenta intensamente al naso, con un corredo di aromi puliti e tipici. La finezza e la persistenza al gusto sono una caratteristica tipica di questa grappa.